subacqueo in immersione

 

Le immersioni con il Diving Areamare

l'ufficio del diving areamare
Il nostro Diving è, per scelta gestionale, dimensionato per accogliere un numero limitato di subacquei, questo ci consente di poter andare incontro alle esigenze degli ospiti.
Nello svolgimento delle nostre attività teniamo in debita considerazione il fatto che i nostri Clienti stanno trascorrendo le loro vacanze e per questo motivo abbiamo adottatto degli accorgimenti per far sì che queste risultino più piacevoli e rilassanti. Ad esempio, le immersioni guidate vengono svolte con un numero limitato di partecipanti ed organizziamo le uscite in modo tale da avere un abbondante lasso di tempo a disposizione,
fotografia subacquea
ciò ci consente di garantire immersioni tranquille a tutti e soprattutto a coloro (fotografi, video-operatori, inesperti, ecc.) che necessitano di effettiva calma e tranquillità per prepararsi ed effettuare l'immersione. Inoltre, abbiamo istituito il così detto "servizio attrezzature", attraverso il quale il Cliente può affidare allo staff del diving la cura della propria attrezzatura (assemblaggio, lavaggio, trasporto, magazzino) di modo che egli non dovrà far altro che presentarsi all'imbarco, dove troverà tutta la sua roba già pronta a bordo, e partire per l'immersione.

Dove ci immergiamo

Il campo d'azione delle nostre uscite è molto ampio e numerosi sono i siti d'immersioni, oltre 30, gran parte dei quali si trovano nell'area marina protetta  del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, nella quale siamo autorizzati ad operare. [per vedere i nostri siti d'immersione clicca qui]
La tipologia dei fondali, ricchi di vita e di colori, e' varia e si possono effettuare immersioni su secche, in parete, su franate e su relitti. Ma, nonostante le diversita' ambientali che si possono incontrare, le nostre immersioni hanno tutte una caratteristica in comune: una profondita' che raramente raggiunge i trenta metri.
le immersioni nel Parco di La Maddalena
Le destinazioni vengono accuratamente scelte in base alle condizioni meteo e all'esperienza dei partecipanti in modo tale da avere le migliori condizioni affinché tutti possano vivere una piacevole ed entusiasmante esperienza d'immersione.

Programma delle uscite

Le nostre uscite quotidiane prevedono l'effettuazione di due immersioni in due siti diversi, per consentire a tutti i partecipanti di osservare diversi paesaggi marini nel corso della stessa uscita.
Bococa pronta per l'uscita
Normalmente le uscite hanno luogo al mattino con rientro per ora di pranzo, in modo da avere il resto della giornata a disposizione da dedicare alla famiglia, agli amici ed alle altre attività balneari e turistiche. Dato che nelle nostre uscite accogliamo un numero limitato di partecipanti, nei periodi di maggior affluenza organizziamo anche delle uscite pomeridiane.
Lo svolgimento delle uscite si effettua solitamente in questo modo: alle ore 8.00 appuntamento al diving e trasferimento al pontile d'imbarco, distante pochi metri, dove i partecipanti trovano già pronte a bordo le loro bombole e la loro attrezzatura; ci si imbarca e, dopo un check dell'attrezzatura, si parte per  il primo punto d'immersione. Giunti a destinazione, dopo un  accurato briefing da parte dello staff del diving, i subacquei scendono in acqua divisi in gruppi di non più di 4/5 per guida e viene effettuata la prima immersione. 
Subacquei in pausa tra le due immersioni
Terminata la prima immersione, ci si riposa a bordo con una pausa durante la quale viene offerto uno snack e lo staff provvede a cambiare le bombole. Una volta pronti, ci si sposta sul luogo della seconda immersione dove, dopo il consueto briefing da parte dello staff, si effettua l'immersione al termine della quale si parte per il rientro in porto che è previsto per le 13.30 circa.
Rientrati a terra, lo staff del diving provvederà al disassemblaggio e al lavaggio delle attrezzature ed al successivo trasporto in magazzino, lasciando liberi i partecipanti.

Perché immergersi con noi?

Grazie alla bellezza e alla ricchezza dei fondali le immersioni saranno per te un'esperienza entusiasmante.
una bella gorgonia rossa a Caprera
Ma per fare in modo che siano ancora più piacevoli e che si svolgano in maniera ottimale effettuiamo le uscite con un numero ridotto di subacquei (benché, sia come portata delle imbarcazioni che come attrezzature e potenzialità del diving, ne potremmo accoglierne circa il doppio). In questo modo potrai usufruire di una confortevole sistemazione a bordo e potrai svolgere l'attività nel modo migliore evitando sgradevoli affollamenti sia in barca che sott'acqua. 
Inoltre per l'immersione dividiamo i subacquei, in base alla loro preparazione ed esperienza, in gruppi composti da 4/5 sub per ogni guida, e per ciascun gruppo programmiamo un'immersione adeguata alla capacità dei componenti, così che ognuno possa trovarsi a proprio agio e svolgere l'immersione nella massima tranquillità e senza condizionamenti.

 Listino immersioni guidate